Località

La Riviera del Cònero, perla della Regione Marche, si presenta con decine di spiaggie immerse fra la roccia e la vegetazione. Porti turistici, servizi balneari offerti allo stato dell’arte, ecoturismo ed altro ancora, sono fra le offerte di località marinare quali Portonovo, Sirolo e Numana. Per gli appassionati degli sport acquatici sarà un’emozione praticare surf, vela e canoa nella trasparente e pulitissima acqua della Riviera del Cònero, dove viene esaltata anche e soprattutto l’attività degli amanti della pesca subaquea. Da visitare assolutamente la costa “delle Due Sorelle”, i due grandi faraglioni caratteristici della Riviera.

A pochi chilometri dalla Riviera, è possibile visitare località di straordinario interesse architettonico e culturale, oltrechè religioso, quali Loreto, Jesi, Pesaro e Urbino, Recanati, Macerata, le Grotte di Frasassi ed altre incantevoli località di stampo medievale, immerse fra le colline del Rosso Conero (prelibato vino marchigiano) e la splendida campagna marchigiana.

Al centro della Regione Marche, la Riviera del Cònero è facilissimamente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto. Le linee ferroviarie nazionali collegano direttamente le più importanti località balneari della Riviera ai nodi di scambio con le principali provincie del centro Italia.