Ristorante Il Montanaro


IL MONTANARO è un ristorante con specialità esclusivamente di carne, che vuol rappresentare un elemento di originalità in una location tipicamente di mare.

Ristorante all’aperto, in una veranda caratterizzata dal verde in un’atmosfera di assoluta tranquillità, e con possibilità di sala interna.

IL MONTANARO, aperto anche agli esterni sia a pranzo che a cena, esprime i sapori caratteristici della cucina dell’entroterra marchigiano, con prodotti selezionati tutti riconducibili alla filosofia del “km zero” e tutti singolarmente selezionati in maniera diretta presso i produttori: basti pensare ai salumi ed ai formaggi di unica origine e provenienza dai Monti Sibillini, che vogliono rappresentare il fiore all’occhiello del ristorante e della filosofia che lo ispira, quella di portare direttamente in tavola i sapori della tradizione marchigiana ed i prodotti tipici di un territorio ricchissimo ed apprezzatissimo in ambito agroalimentare.

Ma naturalmente non vanno certo sottovalutate alcune varietà di pasta artigianale che vengono proposte, per poi arrivare alle carni, tutte rigorosamente di provenienza locale ed espressione di alta qualità con denominazione di origine controllata.

Una proposta in grado di sintetizzare tutto il meglio della produzione locale, con la sapiente ricerca di preparazioni semplici in grado di valorizzarne al meglio i sapori e la genuinità: insomma, un ristorante fortemente imperniato sulle tipicità dei Monti Sibillini.

Naturalmente, la stessa scelta è stata mantenuta sui vini, tutti prodotti autoctoni e di grande qualità, che rappresentano il motivo centrale della propria carta dei vini: solo vini marchigiani accuratamente selezionati.

Tanti motivi di gusto per scegliere il nostro ristorante, la cui filosofia è quella di proporre in maniera esclusiva i sapori della montagna anche al mare.